L’importante è il pensiero? NO!
La scelta del gadget è una vera attività strategica di marketing e in quanto tale va sfruttata con cura altrimenti si potrebbe ottenere l’effetto opposto andando a creare un messaggio non in linea con ciò che volevamo comunicare della nostra azienda o del nostro nuovo prodotto, sprecando così tempo e soldi.
La scelta NON va fatta quindi partendo da un catalogo di 1.000 pagine ma dall’analisi del messaggio che vogliamo comunicare!
Innovazione? Prestigio? Attenzione ai dettagli?
Dietro ad ogni concetto si nasconde il giusto regalo.
Meglio sicuramente selezionare un ristretto numero di clienti a cui rivolgersi con il corretto approccio, piuttosto che distribuire 10.000 penne di scarsa fattezza ad un pubblico non selezionato a cui comunicheremo solamente “Ho speso poco ma è un regalo non puoi lamentarti!!”
E’ chiaro quindi che l’oggetto deve riportare sì in bella vista il logo della tua azienda e magari il beneficio principale che essa offre, ma la regola da non dimenticare è che deve ASSOLUTAMENTE COLPIRE la persona che riceverà il regalo ed è solo così che potrà fare breccia nella mente delle persone, trasmettere il giusto valore e far si che l’effetto duri nel tempo.
Come definire la strategia per scegliere il giusto gadget aziendale?
È chiaro quindi come, per aver successo in questo tipo di attività, sia fondamentale avere il giusto partner in grado di analizzare e comprendere gli obiettivi e le esigenze aziendali garantendo serietà, qualità e rispetto delle tempistiche concordate.
Da oltre 30 anni la realtà veneta KB Promotion, si è specializzata proprio in questa tipo di attività. Grazie ad un catalogo di oltre 6.000 prodotti riesce a soddisfare sempre ogni tipo di obiettivo andando a selezionare il giusto articolo promozionale, gadget, regalo d’affari e abbigliamento, sia da lavoro che per il tempo libero, in relazione anche ai budget definiti.
Da anni siamo partner di fiducia di un elevato numero di importanti imprese italiane che apprezzano la qualità del nostro lavoro e la puntualità nelle consegne.